Chi sono, la mia formazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Diplomato tecnico socio-sanitario, Counselor Integrale® ad indirizzo olistico,

Coach NeuroRelazionale metodo ICF in continua formazione,

Operatore del benessere qualificato CSEN (Centro sportivo educativo nazionale)

Operatore in massaggio professionale, specializzato in massaggi BioEmozionali.

Iscritto nel registo professionale Counselor Olistico S.I.A.F. codice TR-780-CO.

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

 

 

Coltivo da sempre un grande interesse per le discipline utili al raggiungimento dell'equilibrio del corpo e della mente e credo fermamente nelle grandi potenzialità di ogni essere umano.

Molte esperienze personali mi hanno dimostrato che il nostro benessere fisico e la nostra serenità mentale dipendono principalmente dal tipo di atteggiamento che abbiamo verso la vita e dall'attenzione che dedichiamo alla cura di noi stessi.

 

Fin da giovanissimo mi sono impegnato come Counselor nella relazione d’aiuto, dapprima a livello di volontariato frequentando i primi corsi di formazione a Roma e successivamente come percorso professionale frequentando la scuola di Counseling Integrale presso l’Accademia dell’Essere di Verona®, dove ho conseguito il titolo di Counselor Integrale® ad indirizzo olistico. Dopo una ventennale esperienza nella gestione ed organizzazione del personale in ambito logistico ho sentito forte il bisogno di dedicarmi anche a livello lavorativo alle mie passioni.

Un lungo ed intenso percorso di formazione professionale mi ha portato all'apertura dello studio in cui svolgo la mia attività, utilizzando tecniche riconosciute fin dall'antichità come un ottimo sistema per ritrovare il benessere in modo naturale e non invasivo, un valido aiuto per stimolare le nostre innate capacità di autorigenerazione e autoguarigione.  

 

Il mio principale obiettivo è mettere a disposizione le mie abilità per accompagnare le persone in un percorso che consenta di liberarsi dai condizionamenti e dai meccanismi che complicano la vita, rendendola spesso un peso anzichè una gioia. Per questo motivo, cerco di svolgere il mio lavoro con serietà, professionalità, cura dei particolari e soprattutto grande attenzione alle esigenze e al vissuto delle persone, elementi che ritengo fondamentali così come la continua formazione e crescita personale.

 

Sarà per me un privilegio incontrarti

ed iniziare assieme un nuovo cammino.


Professionista disciplinato ai sensi della legge n.04 del 14/01/2013

P.iva 02440750228