Breathwork - Il respiro lavora...

Tempo di lettura: 3 minuti 

  • Che cos'è il Breathwork?

La parola Breathwork significa: lavoro con il respiro.

E' uno dei metodi più innovativi nell'ambito delle metodologie basate sulla respirazione. Unisce i principi delle antiche tradizioni orientali con le più recenti scoperte della scienza occidentale.

Il respiro è la nostra principale risorsa di forza vitale che nutre e apporta energia a corpo, mente e spirito.

Utilizzando il Breathwork è possibile' aumentare e potenziare questi effetti.

  • Perchè praticare il Breathwork?

Spesso ciò che accade nella nostra vita è molto vicino al pensiero (di norma negativo) che abbiamo di noi stessi e della vita (non valgo, sono sfortunato, nessuno mi vuole, non merito,capitano tutte a me, non sono all'altezza, non ce la farò mai....).

Se cambiamo questi pensieri negativi, possiamo indurre profondi mutamenti nel nostro stato di salute e nella nostra condizione di benessere materiale.

Il Breathwork e la trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi, costituiscono una potente forma di auto-guarigione del proprio io, permettendo profonde trasformazioni personali e dunque importanti cambiamenti nella propria vita.

  • Che cosa produce il Breathwork?

Chi pratica il Breathwork PRODUCE i propri risultati.

Il Breathwork permette che la mente e il corpo si ristrutturino dolcemente in modo da aumentare la loro efficienza e la salute dell'individuo.

Induce al processo integrativo nel quale i nostri meccanismi di difesa ritengono sia sicuro e accettabile che le memorie bloccate (spesso causa di sofferenza) raggiungano lo stadio della nostra coscienza per essere comprese e abbandonate o trasformate.

Questa tecnica ha lo scopo di sviluppare l'autonomia nell'individuo, il quale, una volta imparato ad usarla, si trova in possesso di una grande e potente chiave di trasformazione personale.

BreathWork, un metodo per recuperare il proprio potenziale respiratorio e di conseguenza, per riequilibrare le energie vitali più profonde.

Il metodo offre due strumenti principali:

• una tecnica respiratoria unica ed efficace

• un approccio creativo ai meccanismi della mente

 

  • Chi può praticare il Breathwork?

Questa tecnica può essere di grande beneficio per chiunque.

(escluse solo le persone che respirano con l'ausilio di apparecchiature mediche).

  • Come si svolge una seduta di Breathwork?

 La seduta di Breathwork individuale ha una durata di novanta minuti e prevede:

-colloquio iniziale utile ad individuare ed approfondire la tematica che si desidera affrontare;

-rilassamento ed accompagnamento nell'utilizzo della tecnica Breathwork;

(non invasiva e rispettosa dei ritmi naturali di ogni persona)

-spazio di integrazione e colloquio conclusivo. 

 

Durante la seduta individuali la persona è sempre presente, viene accompagnata nel rilassamento iniziale e nell'utilizzo della tecnica che attraverso il respiro porta alla trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi.

 

Si tratta di una potente forma di auto-guarigione del proprio io che permette profonde trasformazioni personali, importanti intuizioni e dunque importanti cambiamenti nella propria vita. 

 

La tecnica è facile da praticare e rispettosa dei naturali ritmi di ogni persona.